Il nostro studio di architettura a Milano:

 

phd. arch. Andrea Matteo Azzolini co-founder

Laureato con lode in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano nel 2008, dopo esperienze alla TU Delft, presso lo studio Metrogramma, lo studio SBGarchitetti, lo studio Progettisti Associati Tecnarc esercita la libera professione affiancandola all’attività didattica e alla ricerca. Nel 2014 riceve il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura, Urbanistica, Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano occupandosi di nuovi luoghi collettivi nella città contemporanea. Dal 2011 effettua attività di supporto alla didattica, dal 2014 è titolare del Corso di Composizione Architettonica e Urbana e dal 2016 del Corso di Composizione Architettonica presso il Politecnico di Milano. Dal 2010 esercita la libera professione spaziando dal progetto di residenze private agli spazi pubblici e sperimentando nei progetti e nella costruzione le peculiarità dei differenti materiali. Collabora con diversi studi di architettura, artigiani e associazioni. Nel 2014, con Antonio Mannino e Caterina Marra, fonda bottegaarchitettonica, un luogo aperto all’interazione con nuove realtà che si identificano nel fare artigianale.

phd. arch. Antonio Mannino co-founder

Laureato con lode in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano nel 2008, dopo esperienze alla ITESM di Monterrey e all’Alta Scuola Politecnica. Dal 2007 collabora con studi milanesi e internazionali e dal 2009 esercita la libera professione affiancandola all’attività didattica e alla ricerca. Nel 2015 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Architettura, Urbanistica, Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano occupandosi di partecipazione, abitazioni e sistemi costruttivi per l’abitare. Dal 2010 esercita la libera professione spaziando dal progetto di interni alle residenze private alla riqualificazione spazi pubblici  nella costante ricerca di materiali e tecniche costruttive, con attenzione alla domesticità degli spazi e al continuo rapporto tra tradizione e innovazione. Dal 2011 effettua attività di supporto alla didattica presso il Politecnico di Milano e dal 2016 è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Aldo Favini. Nel 2014, con Andrea Matteo Azzolini e Caterina Marra, fonda bottegaarchitettonica.

phd. arch. Caterina Marra co-founder

Laureata con lode in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano nel 2008, dopo esperienze alla TU Delft, presso lo studio Metrogramma, lo studio Melotto e lo studio Pierini, esercita la libera professione affiancandola all’attività didattica e alla ricerca. Nel 2012 riceve la borsa di studio per il Dottorato di Ricerca in Architettura, Urbanistica, Conservazione dei Luoghi dell’Abitare e del Paesaggio presso il Politecnico di Milano occupandosi di strumenti per il progetto della residenza. Dal 2010 effettua attività di supporto alla didattica presso il Politecnico di Milano affiancandola alla libera professione. Collabora con diversi studi di architettura, artigiani e associazioni. Nel 2014, con Andrea Matteo Azzolini e Antonio Mannino, fonda bottegaarchitettonica.

Hanno collaborato con noi

M. Bonacina, G. Ferrari, C. Guerritore, F. Scarantino, R. Rinaldi, M. Tedesi, M. Trezza, R. Coralli, M. Paterlini, O. Codispoti, L. Allocca, F. Lepratto e Up-lab, D. Meucci, I. Rota Scalabrini, L. Cappello